Non caricare il telefono sopra al letto: l’allarme di Apple

Si tratta di una pessima abitudine che abbiamo quasi tutti. Ma è lo stesso colosso della Big Tech ad ammonirci sulla pericolosità del caricare il telefono sul letto

Un’abitudine che abbiamo in tanti. E oggi possiamo dire, senza possibilità di essere smentiti, che si tratta di una pessima abitudine. Parliamo del fatto di ricaricare il nostro smartphone sul letto. Non c’è niente di più sbagliato che si possa fare: ecco l’allarme lanciato proprio da Apple.

Allarme Apple, caricamento cellulari
Non caricare il cellulare sul letto: l’allarme di Apple – (agenord.it)

È un’abitudine comune perché è ormai comune che non abbandoniamo il nostro cellulare nemmeno a letto, anzi, soprattutto a letto, quando ci tiene compagnia mentre ci riposiamo per pochi minuti o prima di andare a dormire.

Ormai siamo “schiavi” (e forse l’avremmo potuto scrivere senza virgolette) della tecnologia e di questi dispositivi. Sono diventati una propaggine del nostro corpo e, ormai, con essi, facciamo qualsiasi cosa, sia sotto il profilo personale, che professionale. Eppure, anche la stessa Apple ha lanciato l’allarme. 

Purtroppo, come spesso accade, è dovuta accadere una tragedia per capire la pericolosità di molte delle cose che siamo abituati a fare con il cellulare o altri dispositivi elettronici. Ecco la vicenda incredibile che ha fatto scattare l’allarme.

L’allarme di Apple: non caricate il telefono sul letto

L’azienda di Cupertino si è dovuta esprimere dopo che un giovane è morto a causa delle gravi ustioni causate dall’esplosione del dispositivo elettronico che aveva sul comodino. E sebbene  sia stato escluso che si trattasse di un telefono cellulare, Apple ha deciso comunque di intervenire.

Caricare smartphone, allarme Apple
Grave errore caricare i cellulari sul letto – (agenord.it)

La vittima un 25enne, il fatto è avvenuto in Spagna, nella regione della Navarra. E ora Apple, la più grande compagnia telefonica al mondo, consiglia di non caricare i dispositivi mobili lasciandoli sul letto mentre si dorme. Una situazione che si ripete in molte case del nostro Paese e del mondo. Allo stesso modo, l’azienda nordamericana insiste anche nel non lasciare il cellulare carico sopra nessun tessuto o rivestimento.

Del resto, dovrebbe bastare il manuale di sicurezza degli smartphone a farcelo sapere, dato che si segnala chiaramente di non dormire su un dispositivo, un adattatore di alimentazione o un caricabatterie wireless, né posizionarlo sotto una coperta, un cuscino o il corpo quando è collegato a una fonte di alimentazione. Anzi, Apple ammonisce sempre sul conservare l’iPhone, l’alimentatore e gli eventuali caricabatterie wireless in un’area ben ventilata durante l’uso o la ricarica.

Impostazioni privacy