Spagna, meta d’autunno | Godere del mare si può anche dopo l’estate

Spagna, la tua nuova meta, non per l’anno prossimo, ma proprio di questo autunno. La ragione? Guarda che ti perdi se non ci vai adesso!

Il mondo è tutto bello, ma è retto su una serie di pregiudizi che appunto ne “pregiudicano” l’ulteriore bellezza. Parliamo di luoghi meravigliosi come la Spagna, che non sono soltanto splendidi in periodi come giugno, luglio e agosto, ma anche in stagioni spesso criticate. Diciamo questo perché è risaputo che sia un Paese che in estate si accende dei colori più luminosi, ma questo succede anche in autunno, ma con sfumature foliage. La Penisola Iberica è la tua meta prediletta e non lo sai, devi soltanto scoprirne alcune chicche. Vedrai che ti innamorerai di questo luogo, e vorrai tornarci anche in seguito!

Detto ciò non ti stiamo dicendo di rinunciare al mare o a tutto ciò che ti rimanda alla bellezza tipica di questo territorio, ma di imparare a valorizzarlo sotto un’ottica differente. Anche perché è chiaro che l’autunno in Spagna non è la stessa cosa che in Nord Europa. Appunto, ci sono temperature differenti a prescindere.

Quindi, se il freddo della Germania ti mette i brividi solo al pensiero, la frescura iberica ti rigenera proprio dopo aver assorbito il caldo torrido estivo. Se vuoi rilassarti, stare a contatto con natura e cultura, devi andare in Spagna, nello specifico nel luogo che ti stiamo per indicare. 

La Spagna è la meta di questo autunno: guarda che magia!

Sei già emozionato nel fare i biglietti? Calati nell’atmosfera spagnoleggiante, e fallo con l’atteggiamento di chi vuole respirare aria fresca, mangiare bene, e concedersi anche qualche bicchiere di vino. Insomma, scoprirai la Spagna da una prospettiva differente, e potrebbe proprio questa diventare la visione di “relax” che stavi da sempre cercando.

La Spagna è la miglior meta autunnale
Viaggiare esplorando, ecco come farlo- Agenord.it

La zona in questione è nella parte Sud della Spagna, ed è qui che vanno a tuo favore le temperature che si aggirano tra i 17°C e i 25°C. Un paradiso per chi non vuole dire di no all’estate, ma al tempo stesso non vuole nemmeno “rivangare il passato” con la nostalgia verso la stagione più calda. Andare in Spagna nel periodo autunnale, manifesta voglia di ricominciare in maniera più calma, lenta e rilassata.

Quindi, da qui possiamo confermare che è il luogo adatto se sei stanco del caldo, ma vuoi ancora un po’ di svago. Corrisponde precisamente a questa atmosfera con l’aesthetic fatto di spiagge tranquille e castelli antichissimi, la città di La Herradura, lungo la Costa Tropical. Le spiagge hanno dei ciottoli tipici del territorio, e se vuoi qualcosa di dinamico, non potrai rinunciare né allo sport, visto che è pieno di kayakisti e paddle boarder, né alla movida perché ci sono tanti bar e chiringuitos.

Insomma che stai aspettando a partire? Il luogo del tuo relax ti sta aspettando!

Impostazioni privacy