Pile terminate all’ultimo minuto? Non correre a comprarle, prova questo trucchetto e risolvi

Capita spesso che durante una serata davanti alla tv si scarichino le pile del telecomando, con questo trucchetto potreste risolvere il problema

Quante volte vi è capitato di trovarvi con le pile del telecomando esauste proprio nel momento in cui volevate rilassarvi sul divano e guardare la vostra serie TV preferita? È una situazione frustrante, ma c’è un piccolo trucco che potrebbe risparmiarvi la corsa all’ultimo minuto per comprare nuove pile.

batterie quando si scaricano diventa un problema
batterie agenord.it

Questo trucchetto coinvolge una semplice pallina argentata all’interno del telecomando ed è un segreto ben custodito che molti non conoscono, può essere usato non solo per il telecomando del televisore ma per tutti gli oggetti in cui vanno le batterie.

La Magia della Pallina  di carta argentata

All’interno della maggior parte dei telecomandi, specialmente quelli di tipo tradizionale, si trova una piccola pallina argentata. Questa pallina è in realtà una sorta di conduttore e può aiutare a far funzionare il telecomando anche quando le pile sembrano scariche.

Ecco come puoi utilizzare questa pallina per far rivivere il tuo telecomando:

° Rimuovere le pile scariche dal telecomando e verificare che siano effettivamente completamente scariche.

° Osservare attentamente l’interno del vano delle pile. Si Noterà una piccola pallina, spesso situata vicino alla molla che tiene le pile in posizione.

con un semplice gesto si può riutilizzare una batteria scarica
batterie modificata agenord.it fonte TikTok

° Prendere un rotolo di carta argentata e fare una piccola pallina di carta.

° Dopo aver inserito la pallina, rimettere le pile nel telecomando nella giusta posizione.

° Premere i pulsanti del telecomando per vedere se ora funziona correttamente. In molti casi, questa semplice manovra farà tornare in vita il telecomando anche con pile che sembrano scariche.

Attenzione: Questo trucchetto funziona spesso, ma potrebbe non essere una soluzione definitiva. Inoltre, è importante essere molto delicati quando si manipola la pallina di carta argentata per evitare danni al telecomando.

Prevenzione e Gestione delle Pile Scariche

Per evitare che le pile si scarichino all’ultimo minuto, è una buona pratica sostituirle regolarmente e tenere sempre delle pile di ricambio a portata di mano. Inoltre, utilizzare pile di qualità e rimuoverle dal telecomando quando non lo si utilizza per un lungo periodo può contribuire a preservare la loro carica.

La prossima volta che vi trovate con le pile del telecomando scariche, non correte subito a comprarne di nuove. Provate con questo semplice trucco con la pallina di carta argentata, potreste essere sorpresi di quanto possa essere efficace nel far funzionare nuovamente il  telecomando e consentire di godersi il programma televisivo senza interruzioni.

Impostazioni privacy