Annalisa, la (dolcissima) dedica a Maria De Filippi emoziona i fan: “Quando ci sei tu…” | Il VIDEO

Momento d’oro per Annalisa che è stata ospite durante una puntata di Amici. La cantante si è esibita facendo una dedica speciale. Scopriamo insieme cosa ha fatto e a chi.

Reduce dal successo di ‘Bellissima‘ e ‘Mon Amour‘, Annalisa ha fatto uscire la sua nuova hit ‘Ragazza sola‘. L’ex allieva di Amici, soprattutto nell’ultimo anno, ha sfornato una hit dietro l’altra conquistando anche un primato. È stata infatti la prima donna presente per più di anno nella classifica Fimi/Gfk con il singolo Bellissima, certificato anche quattro volte disco di Platino.

Annalisa torna 13 anni dopo ad Amici
Chi è l’ex allieva di Amici Annalisa – Ig Naliannalisa – agenord.it

Ora è uscito il suo nuovo album dal titolo ‘E poi siamo finiti nel vortice‘ e il 4 novembre Annalisa sarà al Forum di Assago (Milano) per l’unica tappa del suo tour del 2023 che è già sold out.

Ma chi è Annalisa Scarrone? La cantante nasce a Savona nel 1985. Il successo arriva quando nel 2011 decide di partecipare alla decima edizione di Amici. L’allieva, molto apprezzata da Rudy Zerbi, non vincerà il talent ma arriverà seconda dietro a Virginio conquistando però il premio della critica. Poi gareggia più volte al Festival di Sanremo: nel 2013 con il brano ‘Scintille‘, nel 2015 con ‘Una finestra tra le stelle‘ (classificandosi quarta), nel 2016 con ‘Il diluvio universale‘, nel 2018 con ‘Il mondo prima di te‘ (arrivando terza) e nel 2021 con ‘Dieci’.

Annalisa e il bel rapporto con Maria De Filippi

Per quanto riguarda la sua vita privata, Annalisa quest’anno si è sposata in gran segreto con il manager Francesco Muglia. Il ricevimento si è svolto nel borgo di Tellaro, sulla spiaggia, alla presenza di circa 200 invitati. Tra questi vi era anche Maria De Filippi che non ha mai nascosto la sua stima verso la sua ex allieva. La conduttrice del talent ha più volte invitato Annalisa ad Amici dedicandole parole al miele.

Annalisa e Maria De Filippi ad Amici
Annalisa e la dedica a Maria De Filippi – Screen video Amici – Agenord.it

Nel corso di una delle puntate domenicali, Annalisa è stata uno dei giudici di canto che dovevano valutare l’esibizione dei ragazzi. Una volta stilata la classifica, ha cantato il brano ‘Ragazza sola‘. Qui non poteva mancare un ringraziamento speciale a Maria De Filippi. La giovane si è infatti rivolta verso la conduttrice e guardandola negli occhi le ha dedicato una frase della sua canzone: “Quando ci sei tu, non mi sento più sola“.

Un gesto che non è passato inosservato sui social. Maria De Filippi ha poi risposto dandole un bacio e dicendo che solo ora si sono accorti del grande talento e della voce di Annalisa. Meglio tardi che mai.

Impostazioni privacy