Addio sporco dalle scarpe con le “sfere magiche”: le prepari in un attimo a casa

Quante volte ti sei ritrovato a dover pulire le scarpe dopo una giornata passata a camminare su terreni sporchi o sotto la pioggia?

Sicuramente molte, e spesso la pulizia delle scarpe può essere un compito fastidioso e noioso. Tuttavia, c’è una soluzione semplice e poco costosa che ti permetterà di mantenere le scarpe sempre pulite e in ottime condizioni, senza dover ricorrere a prodotti chimici costosi o servizi di pulizia professionale. Le “sfere magiche” fai-da-te sono la risposta ai problemi di pulizia delle scarpe

scarpe sporche sui terreni fangosi o per strada
scarpe sporche agenord.it

.Le “sfere magiche” sono piccole palline fatte in casa che hanno il potere di rimuovere lo sporco e le macchie dalle scarpe. Sono incredibilmente facili da preparare, economiche e altamente efficaci nel mantenere le tue scarpe pulite e in buone condizioni. Inoltre, questa soluzione fai-da-te è ecologica e non danneggerà l’ambiente come alcuni prodotti chimici per la pulizia.

Come preparare le “sfere magiche”

Ecco come puoi preparare le “sfere magiche” a casa in pochi semplici passaggi, utilizzando ingredienti comuni:

Materiali necessari: 2 cucchiai bicarbonato di sodio, 2 cucchiai liquido detersivo per i piatti: 1 cucchiaio acqua ossigenata e una ciotola.
Procedura: iniziare mescolando il bicarbonato di sodio e il liquido detersivo per i piatti nella ciotola. Questa miscela agirà come un detergente efficace per le tue scarpe.

Aggiungere l’acqua ossigenata alla miscela e mescolare bene fino a ottenere una pasta omogenea. L’acqua ossigenata aiuterà a rimuovere le macchie e a sbiancare le scarpe.

Con le mani pulite, prelevare piccole porzioni della pasta e forma delle palline delle dimensioni di una noce. Queste sono le “sfere magiche”.

sfere magiche fatte in casa
sfere magiche agenord.it

Posizionare le “sfere magiche” su un foglio di carta pergamena o un piatto e lasciarle asciugare all’aria per almeno 24 ore. Durante questo periodo, le palline si induriranno. Una volta che le “sfere magiche” sono completamente asciutte e dure, sono pronte per l’uso.

Come utilizzare le “sfere magiche”

Per pulire le scarpe, strofinare delicatamente le “sfere magiche” sulla superficie delle scarpe sporche o macchiate. La pasta presente all’interno agirà come un detergente, rimuovendo lo sporco e le macchie. Dopo aver pulito le scarpe, lasciare agire la pasta per qualche minuto in modo che possa fare il suo lavoro.

Utilizzare un panno pulito e umido per rimuovere la pasta dalle scarpe, quindi asciugarle con cura. Ammirare il risultato: le scarpe saranno tornate pulite e fresche come appena acquistate! Le “sfere magiche” possono essere riutilizzate più volte. Dopo ogni utilizzo, lasciale asciugare completamente e riponile in un luogo fresco e asciutto per mantenerle pronte per la prossima pulizia.

Impostazioni privacy