Sì, viaggiare, anche in autunno | Le mete migliori per un break dopo l’estate

Il viaggio continua anche con la fine dell’estate: ecco le migliori mete da visitare durante i mesi autunnali.

Il tempo dell’estate e delle vacanze si è ormai concluso per molti, ritornati non soltanto alla consueta routine lavorativa, ma anche magari (specialmente i più giovani) a quella scolastica e universitaria.

Sebbene ormai l’autunno sia alle porte, però, non è detto che non ci sia più l’occasione per viaggiare: sfruttando un ponte o magari un week end libero, c’è ancora la possibilità di esplorare luoghi magici per la prima volta, o magari per tornare in posti del cuore già visitati.

Se volete viaggiare ma non avete idea di quale mete inserire nella vostra lista, non temete: ecco i consigli con le migliore mete da visitare in questo autunno, tra natura, cultura e tanta Storia vi lasceranno davvero senza fiato!

Le migliori mete per un break autunnale: consigli di viaggio

Per i nostalgici del caldo e dell’estate,  con le giuste mete anche l’autunno può essere sfruttato per godersi delle bellissime giornate; ad esempio, in Andalusia (nel Sud della Spagna) le temperature sono abbastanza alte anche a settembre. Perché non considerare quindi Siviglia, Granada e Cordoba, per un viaggio tra sapori, architettura arabesca e location da urlo?

viaggiare in autunno
Temperature ancora calde in autunno a Siviglia e in tutta l’Andalusia: ecco le mete da visitare tra Spagna e non solo – agenord.it

Per chi ama questa stagione invece e non vuole perdersi dei paesaggi mozzafiato, una  tappa in Scozia è d’obbligo: la vista delle Highlands vale da sola il prezzo del biglietto ed Edimburgo, col suo fascino misterioso ed intrigante, vi porterà nell’atmosfera magica del Medioevo e del fantasy (cosa che, gli amanti di Harry Potter, conoscono già benissimo!).

Nel caso vogliate scegliere una meta ad hoc per i bambini, l’autunno potrebbe essere l’occasione giusta per visitare Parigi e anche Disneyland Paris; la capitale francese offre cultura ed intrattenimento ed i vostri figli, dopo la visita al parco divertimenti, non finiranno di ringraziarvi. Da non escludere poi altre capitali europee, oltre alle vette (come ad esempio le Dolomiti) del nostro paese; scegliete il viaggio che fa più per voi e godetevelo!

Impostazioni privacy