F1 GP Singapore, la Ferrari vola ma c’è chi frena l’entusiasmo | Le parole del team principal

F1, al GP di Singapore le Ferrari volano e i tifosi già esultano: le parole del team principal frenano però l’entusiasmo.

Il GP di Singapore sta portando altre certezze alla Ferrari, dopo il terzo posto di Carlos Sainz (a seguito della Pole Position) ottenuto in Belgio; nella prima giornata di prove libere, in entrambe le sessioni, le due “rosse” si sono dimostrate più veloci di tutte le altre macchine in gara, mettendo dietro anche la Red Bull di Verstappen.

A sorpresa, il campione olandese ha realizzato solamente l’ottavo tempo, con un ritardo di più di sette decimi nei confronti di Sainz, il più veloce nella giornata di venerdì con un tempo di 1’32″120. Subito dietro di lui Leclerc (1’32″138), mentre di due decimi distante col terzo tempo la Mercedes di Russell (1’32″355).

Dati sicuramente incoraggianti per la scuderia di Maranello, che però mantiene un cauto entusiasmo e non si sbilancia troppo in vista della gara; ecco le parole del team principal Ferrari, nonostante i tifosi già esultino.

Ferrari più veloce nelle prove libere al GP di Singapore: cauto entusiasmo del team principal

Si aspettano le qualifiche e soprattutto la gara per tirare somme maggiormente significative, ma intanto la Ferrari può di certo essere soddisfatta dei tempi realizzati nelle prove libere. A confermarlo, le parole del team principale Fred Vasseur, nonostante cerchi di mantenere il più possibile i piedi per terra.

gp singapore ferrari
La Ferrari vola, entusiasmo al box Ferrari ma Vasseur è cauto (foto: ANSA/EPA/TOM WHITE) – agenord.it

“Nel complesso stiamo facendo un bel lavoro, anche se la qualifica è domani, non oggi. C’è una questione di gestione delle gomme che dovremo fare con oculatezza. Domani sarà un altro giorno ma è sempre meglio partire così” le parole di Vasseur dopo le prove libere di Singapore.

L’attenzione della scuderia è dunque sulla gestione delle gomme, ma dentro il box, come confermato dal team principal, il clima è pieno d’entusiasmo; da sottolineare poi ancora una volta il testa a testa tra Lecler e Sainz, col pilota messicano che ultimamente sembra avere la meglio su quello monegasco. In attesa della gara di domenica, comunque, grande fiducia per i tifosi della rossa.

Impostazioni privacy