Christian De Sica e la rissa con Verdone: “Non l’ha presa bene”

Christian De Sica e Carlo Verdone si conoscono da una vita. L’episodio della rissa che è rimasto nella storia: ecco cos’è successo, il racconto

La loro carriera parla da sola, ma il rapporto tra i due celebri attori della storia del cinema italiano è iniziata molti anni prima. Hanno recitato anche insieme in diversi film di successo, ma non tutti sanno che Christian De Sica e Carlo Verdone sono stati compagni di scuola al liceo.

Verdone De Sica rissa
Verdone De Sica rissa, la verità – Ansa – agenord.it

Un’amicizia che risale davvero ad una vita con i due che sono stati protagonisti in negativo con una rissa passata alla storia. Nel corso degli anni sono diventati anche cognati: non tutti sanno che il noto attore Christian De Sica ha sposato la sorella di Carlo Verdone. Ne hanno passate tante insieme tra casa e set di film di successo: per gli italiani sono due icone, ma in passato hanno anche litigato andandoci giù pesante. Ecco l’episodio raccontato nel dettaglio: un’incomprensione che ha portato al caos.

Christian De Sica, il retroscena della rissa: cos’è successo

Una vita intera per mostrare tutta la loro professionalità nel mondo del cinema. De Sica e Verdone sono considerati due colonne dei film italiani e hanno fatto ridere milioni di telespettatori: non tutti conoscono un episodio del passato che è sfociato anche in rissa.

Verdone De Sica rissa
Verdone De Sica rissa, la verità – Ansa – agenord.it

All’epoca Christian era già noto come figlio d’arte e così nessuno voleva diventare il suo compagno di banco. Come svelato da Carlo Verdone, dopo la notizia del suo arrivo, lo accolse subito trascorrendo insieme i pomeriggi per fare i compiti insieme. Silvia, la sorella di Carlo, fu rapita letteralmente da Christian per poi sposarsi successivamente con la nascita dei loro due figli.

I due attori sono venuti alle mani alla notizia del rapporto tra i due con Carlo che non l’ha presa affatto bene. Verdone ha raccontato di avergli dato anche qualche schiaffo perché considerava Christian un farfallone, visto che cercava di fare colpo sulla sorella portandola in giro in auto di lusso. All’epoca era molto preoccupato e così i due litigarono davvero pesante, ma poi De Sica entrò in casa Verdone con l’inizio ufficiale della loro storia d’amore.

De Sica ha voluto chiarire la situazione dopo qualche anno. Per lui non ci sono stati mai schiaffi, ma solo qualche scontro con spinte in generale. Verdone non era sicuro del rapporto con la sorella Silvia. All’epoca dei fatti era soltanto una ragazzina di 14 anni, mentre Christian ne aveva già 21: una notevole differenza d’età tra i due che fece infuriare subito il fratello maggiore Carlo.

Gestione cookie