WhatsApp ti permette di creare un canale tutto tuo, a breve pubblicherà come fare

WhatsApp sta per mettere a disposizione degli utenti l’aggiornamento più atteso del 2023: tutti potranno creare i propri canali. In cosa consiste la novità.

Le applicazioni di messaggistica istantanea si stanno dando battaglia per ammaliare gli utenti e ottenere il primato delle più usate in assoluto. Inutile dire che tra le principali vi è senza dubbio WhatsApp.

Whatsapp creazione canali
Aggiornamento Whatsapp: la creazione di canali (Agenord.it)

Il software di proprietà Meta ha introdotto nel corso del 2023 una serie di innovazioni straordinarie. Tuttavia, l’ultima in programma è sicuramente destinata a generare curiosità ed entusiasmo senza precedenti.

Il concorrente più agguerrito e completo, quello decisamente da battere, è Telegram. Ebbene, gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto la possibilità di creare canali tematici, ricordando proprio un aspetto che caratterizza da sempre proprio il principale competitor.

WhatApp: gli sviluppatori di Meta introducono la possibilità di creare canali tematici

La nuova funzionalità di WhatsApp ha immediatamente catturato l’attenzione degli utenti. Tuttavia, ci sono migliorie che devono ancora essere portate avanti. Ad esempio, il numero di canali disponibili è limitato, almeno per il momento.

Whatsapp creazione canali
Aggiornamento Whatsapp: la creazione di canali (Agenord.it)

Qual è la ragione dietro questa scelta? Semplicemente, la possibilità di creare canali non è aperta tutti, non ancora. Attualmente, infatti, è possibile farlo solo tramite invito. Si tratterebbe di una prova. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica hanno però annunciato che tale funzione sarà presto ad appannaggio di tutti gli utenti che la desidereranno.

Il lancio del nuovo servizio risale ad alcuni mesi fa. Solo alcuni paesi selezionati potevano farne uso. Si trattava di un test per verificare il funzionamento delle caratteristiche. Finalmente, adesso la possibilità di aprire canali tematici è stata estesa ad altre nazioni, compresa l’Italia.

Come fare per trovarli? Basterà semplicemente cliccare nella sezione “Aggiornamenti”, dove si trovano di solito gli stati di ogni utente WhatsApp (assimilabili alle Stories di Instagram). Fino a oggi ci si poteva iscrivere a canali altrui, anche originati da fruitori residenti all’estero. Da poco, invece, è giunta la rassicurazione di WhatsApp riguardo la possibilità di realizzare i propri, personalizzati, in modo estremamente semplice e intuitivo.

Come creare i propri canali? Accedete alla sezione apposita e selezionate l’opzione “+”. Infine cliccate sul comando “Nuovo Canale”. Niente di più semplice. Sarà l’app stessa a instradarvi nella personalizzazione del canale. Potrete aggiungere un’immagine e anche una descrizione.

Whatsapp creazione canali
Aggiornamento Whatsapp: la creazione di canali (Agenord.it)

L’aggiornamento di WhatsApp non è ancora disponibile ma l’uscita è prevista in tempi imminenti.

Impostazioni privacy