Qualcuno ha detto giapponese stasera? Con gli spiedini di pollo in salsa Teriyaki ti sembrerà di essere a Tokyo!

Spiedini di pollo in salsa Teriyaki, con questa ricetta voli subito a Tokyo: il piatto giapponese che conquista tutti.

Hai mai pensato di preparare gli spiedini di pollo in salsa Teriyaki direttamente con le tue mani? Oggi in poche semplici mosse ti mostreremo come fare. Il risultato finale sarà una ricetta piena di gusto, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Solo un boccone e ti sembrerà di essere a Tokyo!

spiedini di pollo teriyaki
La ricetta degli spiedini di pollo in salsa Teriyaki (Agenord.it)

Basta quindi perdere altro tempo prezioso, allacciati il grembiule e trasformati subito in uno chef giapponese. Di sicuro con questo piatto stupirai tutti i tuoi ospiti e non solo. Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi segui le indicazioni passo passo.

Con gli spiedini di pollo in salsa Teriyaki voli subito in Giappone: ricetta sfiziosa e ricca di gusto

Se solo al pensiero ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, non ti resta che provare subito la ricetta Instagram di @unastellaincucina degli spiedini di pollo in salsa Teriyaki. Una volta che li avrai fatti direttamente a casa con le tue mani, di sicuro non vorrai più comprarli al supermercato o al ristorante giapponese. Semplicemente eccezionali!

spiedini di pollo teriyaki ricetta
Come preparare gli spiedini di pollo in salsa Teriyaki (Agenord.it)

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 260 millilitri di salsa di soia;
  • 4 cucchiai di mirin;
  • 4 cucchiai di sake;
  • 1 cucchiaio di maizena;
  • 1 cucchiaio di acqua;
  • semi di sesamo q.b.

Preparazione

  1. Basta comprarli al supermercato o al ristorante giapponese, da oggi in poi gli spiedini di pollo in salsa Teriyaki li prepari tu! Per prima cosa, prepara la salsa Teriyaki versando in un pentolino la salsa di soia, il mirin e il sake.
  2. Cuoci con il coperchio per un paio di minuti e poi scopri il pentolino e continua a cuocere per altri 3 minuti.
  3. Mescola metà della salsa ottenuta con le stesse dosi di acqua ed utilizza il composto per marinare il petto di pollo tagliato a pezzetti.
  4. Cuoci l’altra metà della salsa fino a farla addensare con l’aggiunta di un cucchiaio di maizena sciolta in un cucchiaio d’acqua. 
  5. A questo punto, prepara gli spiedini e vai a cuocerli in padella, girandoli da entrambi i lati. Non appena la carne sarà cotta, spennellala con la salsa Teriyaki. 
  6. Spolvera tutto con una manciata di semi di sesamo e preparati a volare a Tokyo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Il consiglio extra: se noti che la salsa Teriyaki si è addensata troppo, vai a frullarla con l’aiuto di un mini pimer. Un’altra chicca: più lascerai marinare la carne e più questa risulterà bella tenera e saporita. Per il resto non devi fare altro che gustarti il piatto.

Impostazioni privacy