Oggi la voce più bella della musica italiana, ma pochi potranno riconoscerla così: capelli rossi e rasta

In pochi la riconosceranno dalle immagini che stanno girando in rete. Aveva i capelli con i dread e di colore rosso

Il cambiamento nello stile è stato radicale, ma la sua voce è rimasta inconfondibile e molto bella come agli albori. Di certo, non è facile affatto riconoscerla, anche se il suo timbro è di quelli maggiormente apprezzati da parte dei suoi ammiratori. Era più giovane e, molto probabilmente, più spensierata di quanto non lo sia ora, ma già sapeva porsi di fronte alle telecamere nella maniera più idonea.

Cantante dread
Cantante irriconoscibile (Instagram – prima_volda_di) Agenord.it

Aveva dei capelli di colore rosso e con i dread, bellissimi da vedere ma che, oggi, sembrano ben lontani dallo stile che più le appartiene. Parliamo di una cantante di grandissima fama nel nostro paese ma che, sicuramente, in pochi saranno riusciti a riconoscere. Andiamo, quindi, a svelare alcuni suoi tratti distintivi, così da permettere a chiunque di poterci arrivare più facilmente di quanto non lo si possa fare con una semplice immagine dei suoi esordi.

Intanto, parliamo di quando viveva negli Stati Uniti, lo ha fatto per due anni, a Chicago e a New York. Ha debuttato in tv come una veejay di MTV ma, poi, è riuscita a divenire co-conduttrice dell’ultima edizione del “Roxy Bar” su TMC2, a fianco di Red Ronnie. Era il 2001 quando è uscito il singolo “Tutti al mare”, poi vi sono diverse collaborazioni musicali con artisti noti nella scena Reggae e rocksteady.

Altri dettagli sulla cantante

A fianco degli Africa United e dei Franziska intraprende anche un tour in Europa, poi nel 2009, con il suo nome d’arte che viene formato per una parte da quello della sua cantante preferita e il cognome della madre firma un contratto con la Universal.

Zilli dread
Nina Zilli con i rasta (Instagram – prima_volta_di) – Agenord.it

Dalla seconda immagine si può ben comprendere che si tratta di Nina Zilli, nome fatto da Nina Simone (cantante) e Zilli (cognome materno). Era il 2009 quando ha pubblicato il suo singolo di debutto, eseguito con l’altro noto cantante Giuliano Palma e chiamato “50 mila”.

Oggi tutti la conosciamo per le sue doti canore e il timbro di voce più unico che raro, oltre che per le tante apparizioni in tv. Il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta ed è nata a Piacenza il 2 di febbraio dell’anno 1980. Ad ora, ha pubblicato 4 album sotto l’etichetta Universal e il genere musicale abbracciato negli ultimi tempi si può ben dire che è il Pop soul.

Impostazioni privacy