Massimo Ranieri, il lutto lo ha travolto: aveva solo 33 anni

Il cantante Massimo Ranieri è stato travolto da un forte lutto di famiglia: la vicenda non è purtroppo ancora chiara.

Il cantante napoletano Massimo Ranieri è uno degli artisti maggiormente conosciuti nel panorama musicale italiano, sia del passato che del presente. Nonostante la sua formidabile carriera e il suo enorme successo, Ranieri ha cercato sempre di mantenere riservata la propria vita privata. Infatti, il grande pubblico conosce veramente poche informazioni riguardo il cantante e la propria famiglia.

Massimo Ranieri preferisce tenere la propria vita riservata
(Foto ANSA) Il cantante Massimo Ranieri preferisce tenere riservata la propria vita privata (www.agenord.it)

Tuttavia, una tragedia come la morte del giovane nipote di Massimo non è molto facile da tenere nascosta ai giornali e alle televisioni. Purtroppo, Andrea Nava, figlio primogenito di 33 anni di Anna, sorella di Massimo, è stato ritrovato nel suo letto senza vita e della vicenda si sa ancora molto poco. Per il cantante, che aveva raccontato di come avesse perso i propri genitori, è stato veramente un duro colpo dopo aver appreso della triste notizia.

Fortunatamente, ha dichiarato Ranieri, il dolore riesce a rimanere in qualche modo nascosto e assopito, grazie anche all’effetto curativo del cantare e del fare musica. Purtroppo, questo stato d’animo riappare inevitabilmente e in modo improvviso nel momento in cui capitano situazioni del genere, soprattutto quando a morire è un giovane che fa parte della famiglia.

Massimo Ranieri e la terribile scomparsa del nipote Andrea, figlio della sorella Anna

Ma cosa si sa della morte del nipote di Massimo Ranieri? Come detto precedentemente, il corpo senza vita di Andrea Nava, è stato ritrovato nel letto del proprio appartamento dal padre che era andato a trovarlo. Tuttavia, la causa della morte non è ancora stata individuata e accertata con sicurezza. Dall’autopsia, il medici hanno evidenziato come non ci fosse alcun segno di violenza sul corpo del giovane Andrea e non fossero presenti nel sangue tracce di sostanze stupefacenti o alteranti.

Grave lutto per Massimo Ranieri, trovato senza vita il giovane nipote
Lutto in famiglia per il cantante Massimo Ranieri: muore il nipote di 33 anni (www.agenord.it)

Questa terribile tragedia che ha portato alla perdita del giovane nipote è stata un’improvvisa e forte emozione negativa che ha colpito tutta la famiglia compreso Massimo Ranieri. Nel corso dei funerali, in particolare, Ranieri inconsolabile è stato fotografato e ripreso in lacrime, a causa della profonda commozione che stava provando durante l’ultimo saluto al figlio della sorella a cui era fortemente legato.

Gestione cookie