iPhone 15, i problemi di surriscaldamento preoccupano | Ma sta per arrivare la soluzione

Gli iPhone 15 stanno mostrando alcuni problemi con il surriscaldamento: la situazione preoccupa. Qual è la soluzione di Apple?

L’uscita degli iPhone 15 ha elettrizzato i consumatori, che non si aspettavano un dispositivo del genere. Le prestazioni e le funzionalità si sono rivelate essere eccellenti. Tuttavia c’è un problema che sta mettendo in crisi tutti quanti, cioè il surriscaldamento degli smartphone.

Problema di surriscaldamento con gli iPhone 15
Il problema del surriscaldamento con gli iPhone verrà risolto? – Agenord.it

Apple sostiene che è normale che un iPhone si surriscaldi più del dovuto durante i primi giorni. Questo è dovuto all’indicizzazione delle foto, delle ricerche e delle applicazioni lasciate in background. Però è stato riscontrato un bug per gli utenti degli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, in cui sembra peggiorare il problema del surriscaldamento. La compagnia ha affermato che questo bug verrà risolto con un aggiornamento software. Ma gli utenti non sembrano fidarsi di queste dichiarazioni.

Il motivo è da ricercarsi negli ultimi update, che hanno causato un sovraccarico del sistema. L’azienda sostiene che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, nonostante la situazione non sembra che sia tranquilla. Ci sono alcune app che sovraccaricano la CPU dell’iPhone, causando un surriscaldamento ancora più grande e che rovina l’esperienza d’uso di tutti gli utenti. Non è qualcosa che si può risolvere in poco tempo, motivo per cui è frustrante. La situazione è così drastica come è stata presentata?

I nuovi iPhone 15 si surriscaldano in fretta, il problema diventa serio: come verrà risolto

Forse non dobbiamo preoccuparcene troppo. È vero che all’inizio si pensava che il design in titanio fosse responsabile dei problemi di surriscaldamento. Tuttavia non vi sono prove di questo, anche perché dovrebbe portare una migliore dissipazione del calore. I precedenti iPhone, invece, si surriscaldavano più facilmente per via dell’acciaio inossidabile. Non è necessario dare la colpa al design in altre parole.

Problema di surriscaldamento con gli iPhone 15
Ecco cosa fare con il problema del surriscaldamento – Agenord.it

Apple ha ribadito più volte che la sicurezza degli iPhone non è a rischio. Gli utenti dovranno soltanto aspettare il prossimo update per risolvere per sempre il problema. Per adesso non si può sapere quando uscirà la versione iOS 17.0.3, seppure si spera venga lanciata quanto prima.

Ora come ora dobbiamo incrociare le dita e augurare il meglio agli utenti che utilizzano gli iPhone 15. Avete mai riscontrato problemi di surriscaldamento? Molte persone si sono lamentate di questo, ma non tutte hanno avuto lo stesso difetto. Può darsi che sforzare troppo il cellulare porti a questo risultato.

Impostazioni privacy