Con questo trucco non porterai più le camicie in tintoria: come rendere bianchi i colletti ingialliti

I colletti ingialliti possono rappresentare un vero problema, ma non tutti sanno che c’è la possibilità di farli ritornare bianchi grazie ad alcuni metodi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, a volte un colletto ingiallito può essere davvero un problema ma esistono alcuni rimedi da mettere in campo che eviteranno di spendere tanti soldi in tintoria.

I colletti ingialliti non saranno più un problema grazie a questi metodi
Ecco come sbiancare i colletti ingialliti delle camicie (agenord.it)

Chi utilizza spesso le camicie sa bene che queste hanno “un punto debole” vale a dire i colletti. Questi, infatti, ingialliscono molto spesso, soprattutto a causa del sudore, di conseguenza potrebbe apparire necessario portarle in lavanderia.

Non tutti sanno, però, che esistono alcuni trucchetti utili, domestici e soprattutto a basso costo che consentono di eliminare gli aloni gialli in poco tempo e senza fatica.

Com’è noto, se si parla di pulizie domestiche tra i rimedi naturali più utilizzati vi è il limone. Questo ingrediente accompagnato all’aceto e al bicarbonato può rappresentare una soluzione davvero efficiente.

Pulire i colletti ingialliti non è mai stato così semplice: ecco alcuni rimedi utili

La pulizia dei colletti ingialliti può essere un’impresa ardua, ma grazie a questi metodi diventerà un gioco da ragazzi. Come anticipato, il limone può rappresentare un ottimo rimedio.

I colletti ingialliti non saranno più un problema grazie a questi metodi
Ecco come sbiancare i colletti ingialliti delle camicie (agenord.it)

Per utilizzarlo basterà tagliare due limoni e farli bollire. Poi, bisognerà far raffreddare il composto e mettere al suo interno la camicia da sbiancare per più o meno un quarto d’ora. Se il colletto appare molto ingiallito allora potrebbe essere utile addizionare tre cucchiai di sale e lasciare la camicia in acqua per sessanta minuti.

Se, invece, si utilizza l’aceto questo risulta particolarmente utile per rendere il detergente più efficiente. Basterà utilizzare due cucchiai di aceto in acqua e mediante uno spazzolino sarà necessario pulire le macchie. Il composto dovrà essere lasciato in posa per circa mezz’ora e poi bisognerà risciacquare e lavare il capo come solitamente si fa.

Molto utile per sbiancare le camicie è anche il bicarbonato. Questo ingrediente può essere utilizzato addizionato all’acqua per creare una sorta di pasta da strofinare sulle macchie.

E che dire del sapone di Marsiglia? Anche questo ingrediente può essere molto utile per sbiancare i capi ed eliminerà anche gli aloni dal colletto della camicia.

Gestione cookie