Capelli lunghi o corti, questo è il problema: ti basta un righello per scoprirlo!

Lunghi o corti? È questo il dilemma! Ecco come scoprire quale taglio di capelli ti sta meglio. Spoiler: ti servirà un semplicissimo metro!

I capelli incorniciano il nostro volto e a seconda della lunghezza e dell’acconciatura, possono dire molto di noi. Bisogna però fare attenzione al modo in cui li ‘portiamo’ perché possono valorizzare la nostra bellezza, oppure nasconderla.

capelli lunghi o corti
Il trucco per scoprire se ti stanno meglio i capelli lunghi o corti – Agenord.it

Se per la scelta del look giusto vale la regola che bisogna indossare i colori che meglio risaltano il nostro incarnato (la cosiddetta armocromia) e soprattutto gli abiti giusti alla forma del nostro fisico, al fine di valorizzarlo risaltando i punti migliori, per il taglio di capelli vale lo stesso discorso.

Il taglio di capelli è qualcosa che non dovremmo mai prendere alla leggera. Un giorno desideriamo una chioma folta e lunga, un altro sentiamo la necessità di darci un taglio e stravolgere il nostro look. Tuttavia, andiamo sempre incontro ad un momento di esitazione: quale taglio di capelli è quello adatto a noi?

O al contrario, c’è chi è affezionato ad un taglio anche se questo non lo valorizza appieno! Da oggi però potremmo avere a portata di mano la soluzione al nostro problema: ci basterà un semplice metro per far tacere ogni dubbio! 

Il taglio di capelli giusto per te: il trucco del metro per scoprire quale ti valorizza al meglio

A seconda della forma del nostro viso, o in questo caso alla lunghezza del nostro mento, potremo scoprire come portare la nostra chioma. Quindi, prima di andare dal parrucchiere e stravolgere il tuo look, dovresti assolutamente fare la ‘prova del 9’ e scoprire attraverso un semplicissimo trucco e in pochi istanti se il taglio di capelli che ti sta meglio sia lungo o corto. Tutto quello che devi fare è procurarti un metro e provvedere a misurare la distanza fra il lobo dell’orecchio e il mento. Il risultato potrà rivelarci 2 cose:

taglio capelli quale scegliere
Capelli lunghi o corti? Un semplice metro risolverà ogni dubbio! – Agenord.it
  • Se la distanza si dice inferiore a 5.7cm allora dovremo optare per un taglio corto
  • Se invece la distanza è maggiore a 5.7cm allora i capelli lunghi sono quelli che meglio si addicono a noi 

C’è anche però una terza opzione: se la lunghezza è pari esattamente a 5.7cm?

  • Ebbene, in questo caso avremo la possibilità di scegliere quale taglio preferire perché sia una chioma lunga sia un taglio corto ci staranno bene!
Impostazioni privacy