Vite al limite, l’episodio che non è andato in onda e non vedremo mai: finale tragico

Tutti conoscono Vite al Limite, ma sapevate che c’è un episodio non rilasciato che ha messo il dottor Nowzaradan in ginocchio? Ecco qual è.

Vite al Limite, la serie TV dove persone con gravi problemi di obesità si presentano dal dottor Younan Nowzaradan, chirurgo specializzato in bypass gastrici. L’obiettivo dello show è aiutare i protagonisti a raggiungere il peso minimo necessario per poter procedere con il bypass e uscire dallo stato di obesità.

VaL non rilasciato
Vite al Limite, ecco la storia del tragico episodio non rilasciato – fonte: screenshot Youtube @TLC – Agenord

Si tratta, quindi, di una serie che serve sia ad aiutare i protagonisti che a promuovere un messaggio positivo contro l’obesità.

Sfortunatamente, però, non tutte le storie finiscono bene. È il caso dell’episodio di oggi, che non è mai andato in onda negli Stati Uniti, e il finale della storia è davvero triste. Cosa ha causato il tragico finale e l’abbandono del progetto da parte del dottor Nowzaradan? Ecco tutti i dettagli dell’episodio non rilasciato.

Vite al Limite: l’episodio non rilasciato

L’episodio in questione tratta di Ryan Wagner, che si è presentato a Vite al Limite a soli 30 anni, pesando oltre 325 kg. Situazione molto pericolosa, visto che un peso del genere rischia di essere fatale. Infelice, Ryan si è rivolto al dottor Nowzaradan in cerca di aiuto. Come da procedura, il dottore gli ha prescritto una dieta insieme a dell’attività fisica, necessari per perdere chili prima di poter procedere con il bypass gastrico. Questo è necessario visto che l’intervento ha un certo livello di rischio, ed è necessario minimizzarlo perdendo quanto più peso possibile prima di farlo.

VaL episodio
Vite al Limite, ecco la storia dell’episodio non rilasciato di Ryan – fonte: screenshot Youtube @TLC Wagner- Agenord

Sfortunatamente, Ryan si è presto trovato a non rispettare la dieta prescritta dal dottor Nowzaradan. Il giovane ha deciso, infatti, di seguire la dieta solo sei giorni su sette, per poi darsi alla pazza gioia l’ultimo giorno della settimana.

Questo, ovviamente, ha distrutto ogni possibilità di funzionamento della dieta. Ha causato l’ira di Nowzaradan, che non ha potuto aiutare Ryan visto che ha smesso di rispondere alle telefonate, offrendo poi varie scuse per evitare di rispondere. Insomma, è chiaro che il piano di perdere peso è fallito. Questo triste fallimento, parte della nona stagione di Vite al Limite, non è mai andato in onda negli Stati Uniti  per non lanciare un messaggio negativo per chi lotta contro l’obesità. Ryan è scomparso dai social, lasciando la sua storia inconclusa.

Gestione cookie