Non solo La Regina Elisabetta: nel mondo esistono anche queste Royal Family (e alcune sono ricchissime)

Non solo La Regina Elisabetta: nel mondo esistono anche queste altre Royal Family che forse non conoscevi bene come quella inglese… e alcune sono davvero ricchissime!

Quando ci dicono “famiglia reale”, pensiamo automaticamente tutti ai Windsor. Infatti, con le loro numerose vicende, i nobili inglesi sono riusciti a rimanere sulla cresta dell’onda per oltre un secolo. Succede sempre qualcosa che fa sì che i riflettori rimangano accesi su di loro, ma la realtà dei fatti è che ci sono anche tantissime altre famiglie reali nel mondo che tendiamo a trascurare.

Royal Family inglese
Royal Family: non esiste solo quella inglese (credits ANSA) agenord.it

Un’altra famiglia di cui si è parlato abbastanza in questi anni, è quella dei Grimaldi. L’attuale sovrano del Paese è il Principe Alberto II e, il prossimo erede al trono, è Jacques. La famiglia di Monaco molto spesso è stata sui giornali scandalistici per quello che è accaduto attorno alle vite di Carolina e di Stephanie, che sono le sorelle del principe. Ma anche la moglie del Re, ovvero Charlene, ha fatto molto parlare di sé per via della sua storia molto somigliante a quella di Lady Diana.

Royal Family: siamo tutti affezionati a quella inglese, ma non esiste solo quella

Adesso passiamo quelle a meno conosciute, come la Casata Orange-Nassau dei Paesi Bassi. Sul trono vediamo Re Guglielmo Alessandro e Amalia, quando lui non ci sarà più, sarà regina del Paese.

Il Re dei Paesi Bassi non è importante come i sovrani che ci sono negli altri Paesi, infatti ha poteri davvero limitati. La famiglia reale è piuttosto amata e, ogni 27 aprile, c’è una giornata dedicata a loro in cui il Paese si veste di “arancione” in loro onore.

Royal Family inglese
Royal Family: non esiste solo quella inglese (credits ANSA) agenord.it

Abbiamo anche la Casa reale Sassonia-Coburgo-Gotha, Belgio. Il nome del Re è Filippo Leopoldo Luigi e, la prossima erede al trono, è Elisabetta.

Poi abbiamo la Casa reale Borbone di Parma-Nassau-Weilburg, Lussemburgo. Il Re ha un nome molto particolare: Granduca Enrico Albert Gabriel Félix Marie Guillaume. Il prossimo erede al trono è Guglielmo.

Anche il Giappone ha la sua Casa Imperiale. C’è l’Imperatore Narhuito e, il prossimo erede al trono, è Akishino.

Una casa Reale esiste anche per Liechtenstein: c’è Giovanni Adamo II che mantiene il titolo di Re in modo formale, ma dal 2004 le decisioni vengono prese dal suo erede, ovvero Luigi Filippo Maria.

Abbiamo anche il Sultanato del Brunei, con il Sultano Hassanal Bolkiah: il suo erede è Al-Muhtadee Biliah. Il sovrano è anche il Primo Ministro ed è sposato con sua cugina.

Forse non ci crederete ma c’è anche la casa reale Bernadotte, in Svezia. La prossima erede al trono è Vittoria.

Infine, esiste anche il Casato dei Borboni in Spagna. L’attuale sovrano è Re Filippo VI e, il suo erede al trono, è Leonor.

Impostazioni privacy