Il trucco per andare in palestra con costanza (e non buttare l’abbonamento annuale)

Scopri come fare ad essere costante in palestra. In questo modo ti divertirai e non sprecherai soldi.

Spesso, la scelta di iscriversi in palestra può essere dettata da un’impulso momentaneo. Magari perché si cerca di perdere peso o di rimettersi in forma, oppure perché il costo dell’abbonamento è così invitante da spingere a voler fare un tentativo.

come essere costante in palestra
come essere costante in palestra (agenord.it)

Statisticamente è però provato che almeno un terzo (se non di più) delle persone che si iscrivono in palestra finiscono per andarci solo una volta o per non seguire mai neppure una lezione. Il tutto si traduce quasi sempre in uno spreco di soldi e in una mancata occasione di prendersi cura di sé. La soluzione? Basta un semplice trucco per cambiare le cose e fare della palestra una vera routine.

Il trucco per essere costanti in palestra

Se anche tu hai sperimentato la sensazione di sconfitta data da un’iscrizione in palestra fallimentare, saprai sicuramente come ci si sente quando l’abbonamento giunge al termine senza che si sia fatto niente per migliorare la propria salute o aspetto fisico. Per fortuna, però, esiste un semplicissimo trucco che può fare la differenza.

Si tratta di creare un progetto da rispettare. Questo significa che al momento dell’iscrizione dovrai fornirti anche gli orari delle lezioni, scegliere con cosa iniziare (vale ovviamente anche la sala pesi) e fissare una data sulla tua agenda.

come essere costante in palestra
come essere costante in palestra (agenord.it)

Avere un impegno da rispettare ti aiuterà a non rimandare in eterno e fino alla scadenza dell’abbonamento. Inoltre se sai già di essere una che in palestra si annoia potresti iscriverti con un’amica. A ciò potresti poi aggiungere l’acquisto di un outfit che non vedi l’ora di indossare e che potrebbe spronarti a muovere il primo passo.

Così facendo avrai un motivo in più per andare e per farlo con il sorriso. Quanto alla scelta di cosa fare dovresti invece scegliere quello che più ti piace e che ti fa venir voglia di provare. Tentare con l’attività che fa sudare di più ma che si odia ti porterà infatti a non andare mai in palestra.

E, a questo punto, è molto meglio fare qualcosa di più leggero ma che ti consenta di ottenere dei risultati, no? Inoltre, concederti uno spuntino quando stai per fare sport o subito dopo può essere un incentivo in più per affrontare il tutto con piacere. Agendo in questo modo e sforzandoti di andare sempre nei giorni che hai deputato allo sport, acquisirai ben presto una routine che ti porterà a essere costante e a vivere la palestra in modo estremamente positivo. Cosa che migliorerà ancora di più quando inizierai a vedere i primi risultati.

Impostazioni privacy