Google, novità legata all’app File: il nuovo aggiornamento cambia tutto

Google ha lanciato un aggiornamento sorprendente per quanto riguarda l’app File. Cosa cambierà d’ora in avanti?

È raro che Google deluda i suoi utenti. Gli aggiornamenti per i suoi servizi sono stati più che efficienti. Le applicazioni, infatti, sono state migliorate grazie a questi update. Ora sta per arrivare un nuovo aggiornamento destinato ad una applicazione che ognuno di noi utilizza da sempre.

Parliamo dell’applicazione File, cioè il sistema con cui è possibile accedere alla maggior parte dei documenti dello smartphone. Si tratta di un’app molto efficiente e che viene usata da tutti quanti, inoltre è la base per la ricerca dei file di ogni dispositivo. Adesso i cellulari Android potranno beneficiare di una nuova impostazione che semplificherà questa procedura. Si tratta di Smart Search o “ricerca intelligente”.

Smart Search, sarà più facile trovare i file adesso: come funziona?

A che cosa serviva? Smart Search sarà utile per identificare i documenti importanti in breve tempo. Li evidenzierà per far sì che l’utente abbia la possibilità di utilizzarli. Così facendo diventerà veramente semplice trovare ed usare i file importanti. Per molto tempo gli utenti hanno sofferto questa situazione, non riuscendo più a scovare alcuni documenti importanti. Ora non dovranno più preoccuparsene.

L'App File di Google viene aggiornata
Il nuovo aggiornamento interessa tutti gli utenti: scopri la nuova funzione – Agenord.it

Tuttavia c’è da fare una distinzione. L’archiviazione intelligente, attualmente disponibile, serve soltanto a risparmiare spazio sul dispositivo. In altre parole è utile per cancellare i media già salvati in Google Foto. La funzione di Smart Search, invece, trova e mostra i documenti importanti basandosi su alcuni fattori. La data di creazione, il contenuto o delle parole chiave possono essere degli esempi lampanti molto utili.

Però questa nuova impostazione non è ancora disponibile. Le informazioni sono reperibili online grazie ad un analista, che dopo averla trovata ha mostrato il suo utilizzo. Non è rimasto scontento di questa nuova funzione, che a quanto pare aiuterà milioni di utenti con dei semplici passaggi. Staremo a vedere quanto sarà utile in futuro: attendiamo con ansia la sua uscita. Per adesso non ci rimane altro che tenerci aggiornati sulla sua futura distribuzione.

Impostazioni privacy