Dagli archivi spunta fuori una giovanissima Cristina D’Avena: ecco la sua performance recitativa nei panni di Licia. La ricordate?
Pensiamo alla sigla di un cartone animato, la voce sarà sicuramente la sua. Chi ha oggi 40 anni o giù di lì è cresciuto con le sigle cantate da Cristina D’Avena. Oggi la nostra beniamina ha 59 anni compiuti a luglio. Ma la ricordate com’era ai tempi di “Kiss me Licia”?
Come detto, Cristina D’Avena ha bisogno davvero di poche presentazioni. È lei la voce delle sigle più importanti dei cartoni animati tra gli anni ’80, ’90 e i primi anni 2000. La cantante bolognese è sicuramente ormai una di famiglia per tutti noi che siamo cresciuti con intrattenimenti giovanili come per esempio “Bim bum bam”.
La nostra Cristina D’Avena vanta in tutto ben 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 392 sigle, suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 9 sigle TV, più 41 remix, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968. Ad oggi si stima abbia venduto oltre 7 milioni di copie. Nella sua carriera, anche diverse esperienze radiofoniche con emittenti importanti quali Rtl 102.5 e R101.
Oggi Cristina D’Avena, anche grazie ai social network è ritornata prepotentemente in auge. I suoi scatti (soprattutto su Instagram) sono sempre molto apprezzati dai fan che, oltre alla voce della beniamina hanno imparato a scoprire anche una donna molto bella e sensuale. La nostra Cristina ha iniziato a mostrarsi un po’ di più, senza mai scadere nella volgarità.
Oggi l’abbiamo negli occhi così come appare con i suoi 59 anni ottimamente portati. Ma chi ha qualche anno in più la ricorda non solo per le canzoni. A partire dal settembre 1986 la nostra Cristina inizia infatti la carriera di attrice, interpretando Licia nella serie di telefilm per ragazzi “Love Me Licia”, basata sulla protagonista e sui personaggi dell’anime “Kiss Me Licia”. Il successo è enorme e, infatti, seguono “Licia dolce Licia” nella primavera 1987, “Teneramente Licia” nell’autunno 1987 e “Balliamo e cantiamo con Licia” nella primavera 1988.
Dagli archivi, oggi, spunta fuori un video di quei prodotti per adolescenti, che immortalano la nostra splendida Cristina. Non possiamo dunque non proporvi questo video pubblicato su Instagram dal profilo @gliannidorodelfestivalbar. Siamo sicuri di farvi cosa gradita, perché quei volti sono parte della nostra infanzia e, in qualche modo, ci fanno ancora emozionare.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…