La depilazione intima è uno dei problemi che attanaglia tantissime donne: ecco quali sono tutti i metodi utilizzati con i pro e i contro.
Avere una parte bassa depilata e “pulita” è il sogno di ogni donna, ma esistono diversi metodi per ottenerla. Ognuno di questi ha dei pro e dei contro: ecco quali sono quelli più utilizzati e come possono aiutare a gestire al meglio la scelta.
Anche tu sei una di quelle donne che preferisce la depilazione intima totale? Che tu voglia avere una zona completante senza peli o che preferisca eliminarli solo nei lati, queste sono le cose che devi sapere sui metodi. Depilare inguine, vagina, e ano non è di certo una passeggiata e ogni metodo utilizzato ha dei pro, ma anche dei contro.
Qual è la depilazione intima migliore da applicare? Ci sono diversi metodi per rimuovere i peli in eccesso dalla zona bikini: ma ecco cosa bisogna sapere su ognuno di esso. La depilazione nelle zone genitali, pube, inguine, cosce, non è solo estetica, ma anche una questione igienica. I metodi di depilazione sono diversi e dipendono dalla pelle, ma anche dal dolore che si vuole sentire.
La disponibilità economica è anche un fattore rilevante infatti le sedute di depilazione laser sono costose. Sicuramente il metodo più pratico, veloce ed economico è la depilazione con il rasoio usa e getta o la crema depilatoria, ma il contro è che i peli ricrescono subito e la pelle si irrita irrimediabilmente. Il pelo infatti non viene eliminato dalla radice, ma di fatto tagliato a metà.
Con l’epilazione, in qualsiasi forma, il pelo viene reciso fin dal bulbo pilifero l’epilatore laser e la luce pulsata estradano direttamente il bulbo e i peli cresceranno più lentamente.
Ma quali sono i contro? Sicuramente il dolore, ma anche il lato economico. Le sedute di epilazione laser definitive possono costare anche centinaia di euro. Altro aspetto da prendere in considerazione sono le irritazioni, gli arrossamenti e i pruriti.
È sempre bene usare creme lenitive e idratare la zona depilata dopo ogni trattamento. Bisogna quindi anche capire, in base al proprio tipo di pelle, quali possono essere i metodi migliori da utilizzare per la depilazione. Inoltre i peli sono fondamentali per allontanare germi e batteri dalla zona intima quindi non sempre avere un genitale senza peli può essere un vantaggio.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…